Un anatroccolo in cucina – Gli Eccentrici Dadarò

Anatroccolo_2

Organizzatore

, Teatro Telaio

Un anatroccolo in cucina

Spettacolo comico senza parole

 

 La cucina di un grande ristorante. Un lavapiatti sommerso dal sapone.

Suoni e voci che ridono di là dalla porta. E dietro quella porta un sogno… quello di essere dall’altra parte, seduto a quella festa, a ridere e cantare con chi sta “insieme”.

Ma tra le pentole e gli strofinacci, le tazzine e i bicchieri da lavare, realizzare quel sogno sembra impossibile!… anche se, a guardarlo bene, quel lavapiatti goffo e combinaguai assomiglia così tanto a quel brutto anatroccolo che cercava di spiccare il volo…

Allora non resta che credere alle favole!

E sognare… sognare  di fare proprio come quell’ anatroccolo, che una mattina si svegliò e si scoprì cigno…

Rievocando l’affascinante atmosfera del cinema muto, il progetto indaga e riscopre l’incontro tra la musica e l’azione teatrale attraverso un pianista che suona dal vivo ispirandosi ai compositori degli anni ‘20 e creando una colonna sonora “all’Anatroccolo” nella ricerca del proprio destino, ora sottolineando le gags, ora trasportando il pubblico alla scoperta di una realtà onirica dove l’ingenua semplicità del protagonista rende ogni cosa magica ed evanescente.

Lo spettacolo, raccogliendo la magia della pantomima e della clownerie, sorprendendo con bolle di sapone e bicchieri che suonano, prende spunto dalla favola de “Il Brutto Anatroccolo” per trattare con note leggere il tema della diversità, reale o immaginata, il bisogno di essere accettati e di far parte di un gruppo, la possibilità di perdere o sbagliare, anche di cadere, ma senza smarrire mai  l’entusiasmo e il coraggio di rialzarsi e ripartire.

 

Costo singolo spettacolo £ 6,00.  Abbonamento a quattro spettacoli £ 18,00.  Ridotto per convenzionati

  • 25 November 2018, 16:30

Teatro Colonna, Via Chiusure,79 Brescia

Come arrivare

Caratteristiche della location

  • Adatto ai bambini
  • Adatto alle famiglie
  • Con bar
  • Raggiungibile coi mezzi pubblici

Raggiungibile con i mezzi pubblici:

Autobus, linea 9 direzione Violino, Linea 2 direzione Pendolina. Fermata per entrambe le linee: Viale Colombo (angolo via Chiusure)