La storia di Pierino e il lupo – Tib Teatro

La storia di Pierino e il lupo
« … rumore di poca gente / un paese azzurro nel cielo» Lorenzo
Questa è una storia semplice, immediata, vivace… È una storia che vogliamo raccontare con freschezza e delicatezza, non con le parole dei grandi ma con le grandi parole che sanno partorire i più piccoli.
Il fascino della composizione di Prokofiev sta nella felice intuizione di far raccontare la storia con la musica, di fare di ogni strumento dell’orchestra un personaggio. Per questo noi, da attori, vi raccontiamo questa storia con i nostri strumenti: la parola e il corpo, la danza e le immagini. Mentre la partitura musicale corre libera, nella straordinaria esecuzione di Claudio Abbado, mentre ad ogni replica ci abbandoniamo assieme a voi al piacere dell’ascolto, nelle zone di racconto già insite nell’opera, interveniamo con il nostro modo di raccontare, che assomiglia a quello antico dei cantastorie o cuntastorie, e che risiede soprattutto nella voglia di cuntare, di donare, di rendervi partecipi e persino protagonisti… insieme a Pierino, l’oca, il gatto, il nonno, l’uccellino… E i cacciatori? Beh quello spetta proprio a voi
Costo singolo spettacolo £ 6,00. Abbonamento a quattro spettacoli £ 18,00. Ridotto per convenzionati
- 11 November 2018, 16:30
Teatro Colonna, Via chiusere, 79 Brescia
Caratteristiche della location
- Adatto ai bambini
- Adatto alle famiglie
- Con bar
- Raggiungibile coi mezzi pubblici
Raggiungibile con i mezzi pubblici:
Autobus, linea 9 direzione Violino, Linea 2 direzione Pendolina. Fermata per entrambe le linee: Viale Colombo (angolo via Chiusure)