IT’S APP TO YOU o del solipsismo
Nell’ambito di METAMORFOSI FESTIVAL 2019
sabato 30 marzo ore 21
Spazio Teatro I.Dra al Mo.Ca – via Moretto, 78
Intero 10€ / Ridotto 8€
Bahamut
IT’S APP TO YOU o del solipsismo
(spettacolo vincitore del premio In-Box 2018)
Da un’idea di Leonardo Manzan
Di e con Andrea Delfino, Paola Giannini, Leonardo Manzan
Regia di Leonardo Manzan
Assistente alla drammaturgia: Camilla Mattiuzzo
Tu, Uomo-Profilo! Tu che pensi di poter scegliere in autonomia se venire o meno allo spettacolo. Ti sei mai chiesto chi prende le decisioni per te? Qual è l’Algoritmo che controlla ogni tua azione, ogni tuo pensiero? Quando affermi “io sono libero” questa cazzata chi l’ha detta al posto tuo? Quella era davvero la tua voce? It’s App to You è il primo videogioco a Teatro! Una realtà virtuale immersiva a 360°! Una semplice applicazione da scaricare sul cellulare per muovere e governare il personaggio virtuale.
Ma qual è il confine tra la finzione e la realtà? Se la virtualità si rivelasse più reale di quanto credi? Se fosse il gioco a controllare te? Non ti resta che giocare! Requisiti di sistema necessari: TU! Attenzione! Giocare con prudenza il gioco può causare dipendenza!
Bahamut è una compagnia teatrale nata nel 2015 a Reggio Emilia e formata da tre giovani attori: Andrea Delfino, Paola Giannini e Leonardo Manzan. La Compagnia deve il suo nome al pesce che in una leggenda cosmologica araba, sostiene il mondo, un pesce scivoloso, che mette il pianeta in pericolo con la sua precarietà. I tre attori hanno scritto e interpretato il loro primo spettacolo It’s app to you! con l’aiuto alla drammaturgia da parte di Camilla Mattiuzzo e la regia dello stesso Leonardo Manzan fresco vincitore del bando Registi under 30 della Biennale College Teatro – La Biennale di Venezia con lo spettacolo “Cirano deve morire”.
biglietteria Residenza I.Dra al Mo.Ca – via Moretto, 78
dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 15 alle 18
Acquisto in rete: www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita del circuito vivaticket ( l’elenco nel sito omonimo)
Caratteristiche della location
- Accessibile ai disabili anche ipoudenti e ipovedenti
- Adatto ai bambini
- Adatto alle famiglie
- Altro
- Con bar
- Con guardaroba
- Con parcheggio riservato
- Raggiungibile coi mezzi pubblici