Danza contemporanea – Compagnia Lyria

dap09_guidi_111

Organizzatore

Compagnia Lyria

La proposta di studio si sviluppa intorno agli elementi fondamentali della danza ed è quindi consigliata a coloro che già praticano altre tecniche così come a chi desidera approcciare per la prima volta lo studio del movimento.

L’obiettivo è fornire a tutti i partecipanti gli strumenti per imparare ad esprimersi con consapevolezza, vitalità e gioia, scoprendo la poesia del corpo in azione.

Parole chiave delle nostre esplorazioni:
spazio, tempo, dinamica, qualità di movimento, ascolto, relazione, contatto, piacere, sperimentazione, ricerca.

Le lezioni non sono orientate all’approfondimento di una particolare tecnica di danza contemporanea, ma offrono ai partecipanti uno sguardo ampio e articolato sui principi che accomunano molte esperienze artistiche in tale ambito, sconfinando nel teatro danza e nella contact improvisation.
E’ uno spazio di fiducia e sensibilità per condividere momenti di scoperta di sè e di incontro con l’altro, attraverso il gioco del movimento e delle sue infinite possibilità e variazioni, un’occasione per immergersi nel processo creativo e nutrire la bellezza di ogni corpo danzante.

“Il mio interesse sia in ambito creativo che formativo si è progressivamente orientato, soprattutto nel corso degli ultimi anni, verso un desiderio, o piuttosto una necessità, di studio degli aspetti più profondi e sottili che costituiscono la danza contemporanea. Questo indirizzo, probabilmente poco popolare, pone in secondo piano la produzione di sequenze di movimento più o meno complesse e articolate, per lasciare spazio, e se ne scopre davvero tanto e sempre di più!, alla penetrazione dell’atto danzato.
Il percorso appare talvolta piuttosto incerto, indefinito, sconfinato, ma proprio in questa dimensione si rischia di imbattersi in un nuovo senso del movimento, un nuovo sentire il movimento. Da questa novità, o meglio da questo costante rinnovamento, germina il piacere, che a tutti è accessibile.”
Giulia Gussago

Informazioni utili

Lezioni settimanali:
Quando: mercoledì ore 20.30-22.00 a partire dal 19 settembre 2018 fino al 12 giugno 2019
Dove: via Fura, 50 presso A.S.D Arte e musica

Insegnante: Giulia Gussago

Info: 391 7424229 – social@compagnialyria.it

Rivolto a giovani e adulti

 

 

 

  • 28 November 2018, 20:30
  • 5 December 2018, 20:30
  • 12 December 2018, 20:30
  • 19 December 2018, 20:30