bianco e rosso

Spettacolo Bianco e Rosso

Bianco e Rosso
di

Scimmie Nude

di Lorenzo Cordara e Samuel Sciarra
regia di Gaddo Bagnoli
con Lorenzo Cordara e Andrea Magnelli
musiche di Samuel Sciarra
costumi di Delia Gerli
scenografie di Severino Cordara
fotografie di Margherita Busacca
video di Lisa Cerri
locandina di Jessica Iorio
produzione Scimmie Nude (2015)

Il nostro percorso inizia dal rapporto tra il clown bianco e quello rosso, le note figure circensi, che spesso si ritrovano legati da una relazione padre-figlio. Il rapporto padre-figlio è fondamentale ed ineluttabile per la vita di ognuno di noi. Tutta la nostra esistenza, infatti, viene influenzata dal gioco di potere e di sfida, di amore e di protezione che stabiliamo con nostro padre.
Il “Bianco e Rosso” è un viaggio surreale e comico di due improbabili teatranti che in un tempo sospeso, quello della scena, attraversano caleidoscopiche atmosfere dove la vittima ed il carnefice s’intrecciano con il padre ed figlio, non si capisce più quanto uno appartiene all’altro, chi guida e chi è guidato.
Un percorso che s’ispira al grande teatro del novecento, attraverso il quale i due ‘comici drammatici’ si trasformano in tanti personaggi grazie al contenuto di un baule da viaggio che il Rosso trascina a fatica, tenuto a guinzaglio dal Bianco, in ogni nuovo teatro. Riusciranno a capire chi sono e dove vanno?

ETÀ CONSIGLIATA dai 7 anni

INTERO 12 euro
RIDOTTO 8 euro
Prenotazione consigliata
llum.associazioneculturale@gmail.com
328/0778446